Zi' Tano Irpinia Campi Taurasini
Vino Aglianico
Il vino è ottenuto dall'uva 100% Aglianico, raccolta nei comuni di Pietradefusi e Montemiletto in provincia di Avellino, in genere verso la fine del mese di ottobre. Si abbina bene a selvaggina in genere, carni rosse, formaggi a pasta dura mediamente stagionati.
Bottiglia da 75 cl.
Pagamenti sicuri con Paypal, carte e bonifico
Consegna GRATUITA per ordini superiori ai 99,00 €
Soddisfatti o rimborsati
(minimo ordine 49€)
Descrizione
Il vino Aglianico rappresenta uno dei fiori all'occhiello della regione Campania, regione particolarmente fortunata dal punto di vista vinicolo in quanto annovera più di trecento varietà di uve autoctone conosciute; è proprio in questa cornice che l'azienda Cantine Petrillo porta avanti da oltre quarant'anni la cultura della valorizzazione dei vitigni autoctoni. Inoltre la particolare cura nella vinificazione, e l'uso di soli lieviti indigeni permette a questo aglianico di tirar fuori tutte le caratteristiche del territorio di appartenenza.
Sensazioni: colore rosso rubino con naso di more, ciliegia, viola e fichi secchi. denso e morbido con finale equilibrato e tannini fini ed avvolgenti.
Abbinamenti: si consiglia di servirlo, a temperatura ambiente, stappando la bottiglia qualche ora prima. Ideale con cacciagione, pollame e carni in genere.
Dettagli del prodotto
Scheda prodotto
- Peso Netto
- 75 cl.
- Ingredienti
- Uve Aglianico 100%
- Allergeni
- BASSO CONTENUTO DI SOLFITI
- Alcol
- 14%
- Temperatura di servizio
- 16/18 °C
- Produttore
- Cantine Petrillo
- Provenienza
- Pietradefusi (AV)