Vermentino Di Gallura Superiore DOCG Monteoro 2023 Sella & Mosca
Vermentino di Gallura
Il Monteoro, Vermentino in purezza che cresce lungo la fascia collinare del versante sud del monte Libera in Gallura. Carattere mediterraneo fino in fondo, come dimostra la lunghissima persistenza. Vino che chiama, per definizione, i piatti del mare, è particolarmente indicato con molluschi e crostacei.
Bottiglia da 75 cl.
Pagamenti sicuri con Paypal, carte e bonifico
Consegna GRATUITA per ordini superiori ai 99,00 €
Soddisfatti o rimborsati
(minimo ordine 49€)
Descrizione
Gallura e Vermentino, un binomio assoluto, indissolubile, che racconta tutta la magia di una grande storia attraverso un Vino unico. A raccontare questa lieta avventura è Sella & Mosca con il suo Monteoro, Vermentino in purezza che cresce lungo la fascia collinare del versante sud del monte Libera, dove i suoli sono composti da un disfacimento granitico, il clima è caldo ma rinfrancato ma forti escursioni termiche, soprattutto estive. Le uve vengono pigiate in maniera soffice e seguite da una leggera macerazione a freddo.
Il vino bianco che si ottiene sosta sui lieviti, in acciaio, per almeno 4 mesi, regalando una straordinaria espressività e un sapore davvero magico.
Colore giallo paglierino luminosissimo, regala aromi suadenti di frutta a polpa bianca, banana e melone, poi fiori d’arancio e un accenno di erbe di campo, bacche selvatiche e un ricordo di macchia mediterranea ed erbe aromatiche.
Assaggio dall’ingresso gustativo morbido ed avvolgente, brillante nella vivace freschezza e tridimensionale nelle note marine, profondamente sapido, potente ma mai esasperato. Carattere mediterraneo fino in fondo, come dimostra la lunghissima persistenza.
Vino che chiama, per definizione, i piatti del mare, è particolarmente indicato con molluschi e crostacei.
Dettagli del prodotto
Scheda prodotto
- Peso Netto
- 0.75L
- Ingredienti
- VITIGNO Vermentino
- Allergeni
- Solfiti
- Alcol
- 14%
- Temperatura di servizio
- 8-10 °C
- Produttore
- Sella & Mosca
- Provenienza
- Alghero (SS)