Cannonau Di Sardegna DOC Riserva Dimonios 2021 Sella & Mosca
Cannonau di Sardegna
Il Cannonau è il vitigno sardo più famoso e conosciuto. Colore di un bel rubino brillante. Sprigiona profumi fruttati di mela rossa e ciliegia. Al gusto è preciso e pacato con tannini eleganti. Ottimo su un brasato come il cinghiale al Cannonau o su formaggi sardi stagionati.
Bottiglia da 75 cl.
Pagamenti sicuri con Paypal, carte e bonifico
Consegna GRATUITA per ordini superiori ai 99,00 €
Soddisfatti o rimborsati
(minimo ordine 49€)
Descrizione
Il Cannonau è il vitigno sardo più famoso e conosciuto. Rappresenta quasi un terzo delle uve prodotte in Sardegna e offre un vino vigoroso e fruttato, di buona gradazione alcolica e con note speziate.
Sella & Mosca lo produce nella sua tenuta storica, quella di Alghero, realizzata nel 1899 dai suoi due fondatori, l’ingegner Sella e l’avvocato Mosca.I due piemontesi, dopo averla bonificata, hanno reso quella zona la dimora di una fertile tenuta di 650 ettari che ospita uno dei vigneti più grandi d’Europa.
Il Cannonau di Sardegna Riserva Sella & Mosca è un vino apprezzato dal pubblico e dalla critica e gode di numerosi riconoscimenti internazionali sia europei che americani. È ottenuto con uve Cannonau vinificate in purezza e matura per 24 mesi dei quali, almeno 12, in botti grandi di rovere.
Colore di un bel rubino brillante. Sprigiona profumi fruttati di mela rossa e ciliegia sotto spirito che fanno posto a sentori di macchia marina e terriccio.
Al gusto è preciso e pacato con tannini eleganti. Ottimo su un brasato come il cinghiale al Cannonau o su formaggi sardi stagionati.
Dettagli del prodotto
Scheda prodotto
- Peso Netto
- 0.75L
- Ingredienti
- VITIGNO Cannonau
- Allergeni
- Solfiti
- Alcol
- 14%
- Temperatura di servizio
- 18-20 °C
- Produttore
- Sella & Mosca
- Provenienza
- Alghero (SS)