Peperone Crusco in vetro da 200 gr.
Peperone Crusco
Il Peperone essiccato e selezionato, viene fritto per diventare "crusco" ovvero croccante e infinitamente saporito. Se sbriciolato può essere utilizzato come tipico condimento sia per piatti che per la preparazione di salumi tipici.
Vaso da 200 gr.
Pagamenti sicuri con Paypal, carte e bonifico
Consegna GRATUITA per ordini superiori ai 99,00 €
Soddisfatti o rimborsati
(minimo ordine 49€)
Descrizione
Peperone crusco croccante e infinitamente saporito realizzato con Peperone cosiddetto Corno di Capra essiccato. Quello di Senise ha una caratteristica davvero unica in quanto la polpa contiene davvero pochissima acqua. Raccolto ad Agosto i peperoni vengono piantati nel periodo compreso tra i mesi di Febbraio e Marzo.
Il peperone di Senise si presta a diversi utilizzi in cucina. Di sicuro la preparazione più nota è quella dei peperoni cruschi dal sapore inconfondibile e unicamente croccanti. Passati nell'olio bollente vengono salati e poi conservati sottovuoto. Possono essere consumati da soli o per accompagnare contorni, formaggi e secondi piatti.
Sbriciolati e ridotti in polvere vengono utilizzati per la preparazione dei tipici salumi lucani. In questo modo diventano condimento aromatico sviluppando inoltre all'interno del salume la proprietà di conservante naturale.
Dettagli del prodotto
Scheda prodotto
- Peso Netto
- 200 g.
- Ingredienti
- Peperone di Senise IGP, Olio Extra Vergine di Oliva, Sale.
- Shelf-life
- 8 mesi dalla data di produzione.
- Produttore
- Masseria Agricola Buongiorno di Fanelli Enrico
- Provenienza
- Senise (PZ)