Carpaccio di Carciofo bianco di Pertosa in Olio EVO
Carpaccio di Carciofo bianco di Pertosa
Carpaccio di carciofo bianco in Olio EVO, una specialità tipica del Vallo di Diano, ideale per la preparazione di squisiti antipasti e secondi piatti.
Vaso da 300 g.
Pagamenti sicuri con Paypal, carte e bonifico
Consegna GRATUITA per ordini superiori ai 99,00 €
Soddisfatti o rimborsati
(minimo ordine 49€)
Descrizione
Il Carpaccio di carciofo bianco di Pertosa è una conserva speciale ottenuta da una particolare varietà di carciofo coltivata a Pertosa, qualche km a sud di Salerno. Questo carciofo è famoso per la sua consistenza tenera ed un sapore piacevolmente delicato.
Ricette: Con questo carpaccio di carciofo bianco potete scatenare la vostra fantasia impiegandolo per arricchire ogni ricetta. Oggi vi proponiamo uno sfizioso aperitivo con Bruschette spalmate di crema di aglio nero di Voghiera D.O.P., carpaccio di carciofo bianco di Pertosa e qualche goccia di Olio EVO al Tartufo bianco. Per una nota piccate, potete aggiungere un pizzico di spezia di Serpentino "Fòrte".
Proprietà: Il carciofo bianco di Pertosa grazie alle sue proprietà benefiche è un alimento altamente consigliato. Possiede una ricca quantità di vitamine, in particolare B1 e B2, sali minerali quali ferro, potassio, magnesio e sodio ed ha un'azione diuretica, depurativa e digestiva.