Capperi di Salina "Presidio Slow Food"
Capperi di Salina
Capperi di media grandezza sotto sale "Presidio Slow Food" sinonimo di qualità genuina ideali per condire antipasti sughi e secondi piatti
Confezione: 200 g
Pagamenti sicuri con Paypal, carte e bonifico
Consegna GRATUITA per ordini superiori ai 99,00 €
Soddisfatti o rimborsati
(minimo ordine 49€)
Descrizione
I Capperi di Salina sotto sale, grazie al loro particolare gusto deciso, sono utilizzati sin dall'antichità come condimento di sughi e salse.
In Sicilia e specialmente nelle Isole Eolie cresce spontaneamente una qualità di capperi particolarmente pregiata: questo è il cappero di Salina.
La pianta del cappero è un arbusto perenne, con numerosi fusti e foglie alterne, ovali, di colore verde scuro, che a volte portano alla base del picciolo due piccole spine e i fiori sono grandi, vistosi. Vengono chiamati "le orchidee delle Eolie"!
Il cappero è ricavato dal bocciolo non ancora schiuso della pianta. Il gusto è intenso e deciso, cosa che li rende ingrediente fondamentale per molte ricette della nostra tradizione gastronomica. Un calibro medio è ideale per preparare un sugo, un ripieno, pesce al forno, guarnire insalate o focacce.
È importante ricordare che prima dell’utilizzo i capperi vanno assolutamente dissalati, ossia messi in acqua a temperatura ambiente. L’acqua deve essere circa il doppio rispetto alla quantità del prodotto da dissalare.
Produttore: Azienda Agricola Sapori Eoliani, Pollara/Malfa - Isola di Salina (ME)
Shelf-life: 36 mesi
Conservazione: Temperatura Ambiente, lontano da fonti di calore.